DIVENTA OPERATORE BIO SuONO® e APRI IL TUO CORSO

Corso di formazione ed abilitazione per diventare Operatore BIO SuONO® a cura di Ornella Serafini, l’ideatrice diretta del metodo.

Alla fine delle 16 ORE, previa approvazione sottoscritta dalla fondatrice, riceverai l’attestato per poter aprire un corso BIO SuONO® nella Tua Città, oppure online. Oppure potrai applicare la metodologia alla tua professione.
Per averne pieno titolo, sono richieste, tre supervisioni da concordare, e da effettuarsi durante una sessione di gruppo; in seguito, sono consigliati almeno un corso di aggiornamento all’anno, o le supervisioni dirette.

Si consiglia di gestire tra gli Operatori diplomati la pratica, al fine di allenarla con continuità, per consentire e agevolare  l’esperienza diretta.

QUESTO è UN CORSO DEDICATO A SOLI 4 max 6 PARTECIPANTI.

A CHI E’ RIVOLTO

A tutte quelle persone che sono interessate alle potenzialità straordinarie della Voce e che desiderano aprire un corso di PRATICA VOCE CORPO BIO SuONO® Lifefulness, un’attività assolutamente NUOVA nel suo genere, dove lo strumento protagonista a portata di mano è la VOCE, che va oltre e integra IL CANTO.

QUESTA FORMAZIONE che ripetiamo più volte all’anno, è rivolta anche a chi desidera integrare le proprie attività con gli esercizi BIO SuONO® come ad esempio:

* insegnanti di Yoga
* maestre
* docenti ed educatori
* operatori delle tecniche corporee
* osteopati
* craniosacrale
* vocal coach e insegnanti di canto
* operatori psicologici e della relazione di aiuto, terapeuti… ecc.
* operatori BIO SuONO in aggiornamento
* per chi è Counselor è un passaggio necessario per diventare VOCAL COUNSELOR BIO SuONO (anche per chi ha già partecipato alla formazione all’interno del Master triennale dei Gestalt Institute dell’Ass. Punto Gestalt PEGASUS)

REQUISITI RICHIESTI:

La Scelta e la Voglia di divulgare con amore e brillantezza gioiosa queste pratiche a partire dall’incontro con la propria Voce, con quella degli Altri, e con quella della Natura Ambientale.

Il rilascio dell’attestato è soggetto all’approvazione della curatrice.

PERCHE’ FARLO

Perché ti piace cantare e usare la VOCE.
Perché è una cosa NUOVA.
Perché in questo momento, e sempre, è di fondamentale importanza una pratica che sviluppi presenza, radicamento e ormoni del buonumore e del benessere.
Perché, grazie a questi semplici esercizi, puoi aiutare le persone a STARE BENE, agevolando l’espressione di sé e la comunicazione, sperimentando nuovi strumenti a portata di mano, compresa la gestione della Mente.
Perché ti potrai offrire una NUOVA occasione di lavoro creativo, alternativo e sostenibile.

QUANDO e DOVE

Sabato 5 FEBBRAIO 2022 e SABATO 12 FEBBRAIO 2022 a Trieste.
L’orario è dalle 9 del mattino alle 18, con una pausa di un’ora per il pranzo.

COSA

Si ricevono istruzioni dettagliate per diventare OPERATORI conduttori della PRATICA VOCE CORPO BIO SuONO® Lifefulness.

Costruzione di un’incontro tipo di pratica BIO SuONO® della durata di 1 h e mezza.
Verranno proposte differenti scalette di conduzione che verranno sperimentate direttamente con il gruppo partecipante nelle due giornate.

PROGRAMMA:

Come accogliere le persone.
Preparazione del setting.
Pratica dell’Intento.
Fisiologia Vocale.
Esercizi di respirazione e radicamento Bioenergetico.
Tecnica di Biorisonanza.
Tecniche Nadayoga.
Meditazione con i Mantra BIO SuONO® e i Mantra Antichi.
Meditazione equilibrante con le vocalizzazioni e i canti spontanei di gruppo. (es.: Coccole sonore, Tu canti me ed io canto Te, Tunnel di carezze sonore, Bagno di suono)
Elementi di canto armonico.
Esercizi di attivazione corporea.
Espressività creativa.
Il canto delle canzoni come gioco dinamico ed espressivo di gruppo.
Elementi di Vocalcounseling.
Accenno sulle modalità online.

Quanto investire

Quota di frequenza del corso abilitante: 250 euro
Dopo l’attestato sono richieste 3 supervisioni da concordare.
Per i workshop, i corsi e gli aggiornamenti vedi il sito www.biosuono.com

PER ISCRIVERTI  e PER RICEVERE INFORMAZIONI SCRIVI A

biosuono@gmail.com

 

CURATORI E FORMATORI

ORNELLA SERAFINI è Professional Gestalt Counselor, Cantante e Attrice professionista, Vocalcoach, ideatrice del metodo BIO SuONO®. Autrice e Conduttrice per Radio Rai Fvg. Specializzata in: Counseling Espressivo Artistico, Gestaltico e Rogersiano (ASPIC), Counseling Somatorelazionale ad indirizzo bioenergetico e conduttrice di classi di esercizi bioenergetici (IPSO). Musicoterapista Nadayoga. Formatore ed educatore di Vocalcounseling BS nei Master triennali di Counseling e Coaching integrato dei Gestalt Institute e responsabile didattica del Corso Annuale di Abilità di Counseling a Trieste ad indirizzo CorpoVoceRelazione, organizzati dall’Associazione Punto Gestalt PEGASUS di Venezia Mestre.

A proposito del Metodo BIO SuONO®: tutte le info e altro ancora sul sito www.biosuono.com Il metodo propone una pratica che consiste in 4 allenamenti e processi attivi: quella della responsabilità del linguaggio tramite l’Intenzione, quella dell’allenamento alla presenza nel qui ed ora grazie alla consapevolezza vibrazionale, al respiro e al radicamento, quella delle vocalizzazioni, del canto e del canto spontaneo, e la quarta pratica della recitazione dei mantra.

INFO & CONTATTI

Per provincie di Trieste, Udine e Gorizia Ornella Serafini whatsapp al 3471405549
biosuono@gmail.com