CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE
OPERATORI BIOSUONO®
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024 – 8h
DOMENICA 8 NOVEMBRE 2024 – 8h
Una ABILITA’ di Counseling tutta NUOVA
Una pratica che integra e sostiene la qualità Vita delle Persone
Le potenzialità straordinarie della Voce con il Corpo al servizio della Vita
Particolarmente adatta ai professionisti delle relazioni di aiuto per applicare le tecniche nelle sedute, nei trattamenti, negli incontri individuali della Tua professione
Particolarmente adatto ai vocal coach e ai cantanti, ma NON è un metodo di Canto è una pratica che si occupa delle emozioni e delle tensioni corporee e molto altro ancora
Per aprire un Corso di Pratica BIO SuONO ovunque vuoi!!
In sole 16 ore di Formazione hai tutto quello che Ti serve per aprire il corso, sta in Te poi continuare a far pratica con la pratica!! GUARDA NEL SITO LA SEZIONE DEDICATA IN PERCORSI
E’ un corso da proporre settimanalmente e a condurlo sarai subito TU!
Apri il Tuo Corso di
PALESTRA BIOSUONO® LIFEFULNESS
CONTATTI
Scrivi su WhatsApp o Telegram direttamente a ORNELLA SERAFINI AL +393471405549
DOVE
A Trieste Centro Deva in via del Vento 6A
COSA OTTIENI
L’Attestato rilasciato da Ornella Serafini con il quale hai subito l’abilitazione ad usare la sequenza degli esercizi in un Tuo corso da aprire dove vuoi, o da integrare alla Tua professione.
Le supervisioni sono consigliate e integrano la formazione in modo efficace e pratico: dopo che hai iniziato ad usare la pratica, concorda la prima supervisione non prima dei 6 mesi, è un feedback diretto con l’ideatrice del metodo che aiuta a aggiustare il tiro in modo unico e personalizzato. Si possono concordare anche a distanza.
COSA RICEVI E COSA IMPARI
In 16 ore acquisisci la sequenza degli esercizi CORPO VOCE in 4 classi di un’ora e mezza:
Esempi:
La prima scaletta è adatta in ogni situazione, stanza palestra comode per movimenti ampi rispetto il numero dei partecipanti, con tappetini e un pavimento comodo e caldo,
la seconda classe può essere adatta ad uno spazio più piccolo dotato di sedie e con un pavimento più freddo meno accogliente nel lavoro a terra, come un gruppo di persone anziane o con qualche lieve disabilitazione, o in caso di riabilitazione,
la terza per creare un appuntamento specifico di meditazione, e contemplazione dei suoni, e relax da seduti o stesi anche a terra,
la quarta è adatta a dinamizzare attraverso il gioco artistico espressivo, nella gestione delle emozioni, e anche per ragazzi e in situazioni di corsi teatrali, canto e coro.
Nella classe saprai dare indicazioni sugli esercizi proposti e potrai spiegarne il meccanismo e a cosa serve la pratica, la condivisione alla fine della classe che potrai proporre è facoltativa e offre, per chi vuole dei tuoi partecipanti, la possibilità di dare un feedback al gruppo sull’esperienza appena fatta.
E QUINDI
Ti invito a praticare da soli o assieme ai Vostri gruppi e a fare esperienza diretta mantenedo obiettivi ed etica proposti, approfittando poi delle supervisioni da concordare per aggiustare il tiro della pratica esperita. La pratica del COME E COSA SI FA si acquisisce in poco tempo, e contemporaneamente è un processo da coltivare e da riconoscere passo a passo con Amore e Gentilezza. Voi sarete degli ottimi accompagnatori e delle ottime accompagnatrici, e il processo si vive assieme, nel tempo farai anche Tu più esperienza con le sequenze, mantenendo sempre un occhio di riguardo in più per il gruppo.
PER UN PERIODO SUCCESSIVO ALLA FORMAZIONE CONSIGLIO DI PRATICARE PARTECIPANDO AI GRUPPI DI PRATICA BIOSUONO TENUTI A TRIESTE DA ORNELLA SERAFINI
Sto caricando su YouTube in una playlist privata, i video fatti durante le formazioni precedenti commentati dall’inserimento di slide che sottolineano e spiegano i passaggi in corso. Riceverai il link da subito.
Su facebook trovi la pagina BIO SuONO con tutti i corsi organizzati e proposti, gli aggiornamenti e il percorso annuale di Abilità di Counseling, inoltre trovi il gruppo BIO SuONO Tribù, dove ho fatto già un centinaio di dirette con vari focus dedicati alla pratica che potrai fare assieme a me in registrata quando vorrai come tanti piccoli allenamenti e aggiornamenti. Gli stessi video li sto caricando anche sul canale youtube BIO SuONO e Ornella Serafini, se non sei su facebook.
In base alla mia esperienza, citerò qui tre categorie professionali, ma ciò non toglie che la creatività e i singoli talenti delle persone, creano connessioni di vario genere. (Evviva!!)
SE SEI UN OPERATORE DELLA RELAZIONE DI AIUTO
Se sei un Operatore Sanitario di qualsiasi specializzazione o Psicologico, Terapeutico, Ostetriche, ecc, e se sei un Operatore Olistico del benessere con attività complementari, se sei Counselor, questa pratica accompagnerà la Tua attività professionale.
Nelle sessioni individuali, all’inizio ad esempio per alleviare, scaricare, uno stress appena espresso, per “dare voce” ad un’emozione trattenuta, per prendere contatto con il proprio corpo, dopo tante parole o dopo tanto silenzio, attraverso il respiro, e aggiungendoci subito la voce il sollievo sarà immediato ed efficace, per integrare un processo mettendo in moto corpo voce respiro in piedi. In gruppo la stessa cosa, per psicologi e psicoterapeuti può essere interessante il feedback emotivo espresso prima e dopo il lavoro corporeo. Allenare e sentire il radicamento che ti centra e ti integra tutte le parti ti aiuta a tornarci quando lo perdi.
Se sei un tecnico della riabilitazione, se sei osteopata, fisioterapista, se ti occupi della tecnica cranio sacrale, o di tutte le altre tecniche che coinvolgono corpo ossa articolazioni e postura, se sei un insegnante di bioenergetica, aggiungere questo lavoro soprattutto le tecniche di vocalizzazione e di biorisonanza, e anche altri giochi espressivi, vorrà dire creare all’istante un’alleanza operativa a “campo allargato” una fiducia di fatto immediata e una predisposizione del corpo dell’altro “ammorbidito” dalla vibrazione in atto. La persona potrà lasciar andare più velocemente tensioni ed ostacoli corporei e mentali.
Questa sequenza è nata da questo ambito, proprio per l’efficacia e la velocità con cui poi la persona prendeva consapevolezza del proprio corpo e delle proprie tensioni muscolari, e liberava la Voce, che si predisponeva in modo molto più “pieno” arricchito di armonici, e agilità nei passaggi, e alleviato da grandi fatiche muscolari inutili e ostacolanti. Ho creato una sequenza di vocalizzazioni contemplative che ho collegato alle meditazioni tratte da tradizioni pagane e spirituali antiche, così le persone mentre meditano i suoni per calmare il parlottio giudicante della mente, scoprono le proprie aree di risonanza e impostano la Voce che brillerà anche della loro profonda Natura riconosciuta.
E’ un training così profondo che ha un riflesso importante di apertura nella propria Vita.
INFO, PREZZI & CONTATTI
ATTENZIONE!!!
IL NUMERO E’ LIMITATO A 10 PARTECIPANTI
Scrivi una mail a biosuono@gmail.com
Oppure manda un whatsapp al 3471405549
Ornella Serafini è responsabile didattica e organizzativa, assieme a Paolo Bressan, del LABORATORIO ZOE’ PER L’ARTE SOCIALE già “Corso annuale di Abilità di Counseling a mediazione Corpo Voce Arte” con sede Trieste e Conegliano Veneto.
Dal 2011 al 2023 docente formatrice in Vocal Counseling per i Master triennali di formazione in Counseling a cura dell’Associazione Veneta Punto Gestalt Pegasus .
E’ ideatrice del metodo BIO SuONO, Professional Counselor AssoCounseling (ASPIC VE ME), Counseling corporeo espressivo artistico, della Gestalt e Rogersiano, Master IPSO in Counseling somatorelazionale, Insegnante di pratica Bioenergetica.
Cantante, Attrice, autrice e conduttrice radiofonica (Radio Rai e radiomagica.org)
Chiamami al 3471405549 e organizzeremo assieme un corso come questo nella Tua Città!!!