TriesteLovesJazz 2015 - ORNELLA SERAFINI ERMANNO SIGNORELLI DUO - ph MassimoGoina.com

TriesteLovesJazz 2015 – ORNELLA SERAFINI ERMANNO SIGNORELLI DUO – ph MassimoGoina.com

Un progetto artistico dedicato ad un altro progetto ben più grande: la nostra Vita sulla Terra.
Come sarebbe la vita di un essere umano dalla sua nascita alla sua morte, se fosse un concerto fatto di musica, parole e suggestioni?

Se vivessimo la nostra Vita come un lungo Canto, non ci sarebbe posto per la distrazione. Il Canto, la Musica sono presenza allo stato puro. Il desiderio è quello di invitare le persone che incontriamo, a vivere con noi quell’attimo (fatto di 80 minuti… giorni o anni?!), celebrando il Qui ed Ora, l’unica realtà davvero disponibile.

 

TriesteLovesJazz 2015 - ORNELLA SERAFINI ERMANNO SIGNORELLI DUO - ph MassimoGoina.com

TriesteLovesJazz 2015 – ORNELLA SERAFINI ERMANNO SIGNORELLI DUO – ph MassimoGoina.com

Aver vissuto sempre pienamente ogni singolo istante di Vita, con una concentrazione gioiosa tale, con un pieno potere creativo della scelta nel continuo cambiamento, seguendo naturalmente il flusso come in un “lucido rapimento” di contemplazione,  determina, alla fine, di morire, con dentro, una profonda felicità intoccabile.  Questa, a modo nostro, è la qualità della Vita che desideriamo suggerire e sperimentare assieme a Voi. Questo è l’intento del progetto.

Ornella Serafini canterà ed Ermanno Maria Signorelli suonerà.
Lele Barbieri indicherà.

La Parola dà Vita alla Musica, la Musica dà Vita alla Parola.
Un’esperienza o un concerto…ora e non da soli: una voce, una chitarra, un pubblico in una corsa ad inchiodare il presente nella sua sorprendente immediatezza, in un vero senso di appartenenza che ben si allontana da singole affermazioni individuali.
Un viaggio o un’occasione…per addentrarsi in questa magica metafora della Vita fino ad emozionarsi, farsi prendere per mano e portare in aree espressive di pura gratuità, dimenticandosi, per un istante, di essere spettatore per vivere da protagonista ciò che sta accadendo.

Ornella Serafini voce, aggeggi sonori.
Ermanno Signorelli chitarra acustica, percussioni.
Lele Barbieri batteria e percussioni.

Musica e arrangiamenti di Ermanno Maria Signorelli.
Testi e arrangiamenti di Ornella Serafini.

Il Piccolo 25 luglio 2015 TSLOVESJAZZ