presso Bio & Fun
Via Economo, 12/9 (primo piano), 34123 Trieste, Italy
prossime date SABATO 4 FEBBRAIO 2017 e SABATO 25 FEBBRAIO 2017
dalle 10 alle 12
Il seminario è aperto a tutti
Richiesta conferma partecipazione s.bios@libero.it
cell.3287429516
Investimento 20 Euro
(gratuito per chi partecipa per la prima volta ai seminari organizzati da Specchiari Stefano)
Programma: breve introduzione, un’ora e 45 minuti di pratica bioenergetica .
Conduce il seminario :
Marinella Boscolo , docente del Master in Counseling Somatorelazionale che partirà a Udine a Febbraio 2016 https://www.biosofia.it/
Counselor psicosintesista e somatorelazionale. Conduttrice di laboratori di pratica bioenergetica. Laureata in Scienze Motorie Università Statale di Milano. Responsabile del servizio meditazione/mindfulness del Dipartimento di Neuroscienze di Villa San Benedetto Albese con Cassano. Responsabile progetto Salute e Prevenzione I.P.S.C. Caterina Da Siena.
www.marinellaboscolo.it
Il seminario è organizzato da :
Specchiari Stefano , gestalt counselor, propone incontri di: counseling individuale, counseling di gruppo, conduce seminari intensivi di esercizi di bioenergetica.
LA BIOENERGETICA
Le sue origini risalgono alle brillanti scoperte di Wilhelm Reich, medico e psichiatra austriaco, allievo di Freud, egli imparò a leggere e a codificare i messaggi corporei confrontandoli con le informazioni verbali date dallo stesso cliente. Uno dei pazienti di Reich fu Alexander Lowen , medico psicoanalista che sviluppò il lavoro di Reich dando vita all’Analisi Bioenergetica. I principi e la pratica della Bioenergetica si basano sul concetto di identità funzionale corpo-mente, vale a dire che qualsiasi conflitto che abbiamo a livello psichico si ripercuote a livello somatico sotto forma di tensioni muscolari croniche. Gli esercizi fisici ideati da A.Lowen tendono a sbloccare queste tensioni, riattivando i processi energetici dell’organismo.
Approfondimenti sulla pratica bioenergetica : https://www.biosofia.it/
Info/contatti/
cell: 3287429516
s.bios@libero.it
fb. Specchiari Specchiari