Incontro di presentazione del libro “Counseling Rogersiano e Gestaltico – Teoria e Pratica”

Testo di riferimento dei Master triennali in Counseling & Coaching integrato dei GESTALT INSTITUTE di Punto Gestalt PEGASUS, e del corso annuale di ABILITÀ DI COUNSELING della stessa associazione, in partenza a ottobre 2018, a Trieste, di cui verrà fatto ampio cenno nel corso dell’incontro.

 

Lunedì 11 giugno – ore 18.30 Libreria Caffè Knulp a Trieste via Madonna del Mare 7/a

Presentazione del libro del Dott. Alberto Dea, scritto assieme a Erika Brandolisio e a Silena Radich:

“Counseling Rogersiano e Gestaltico – Teoria e Pratica”

Intervista a cura di Ornella Serafini

Ornella intervista Il Dott. Alberto Dea, Medico, Counselor, Ipnoterapeuta, Professionista PNL, sulla relazione competente, gentile, determinata e disarmata. Scopriremo assieme cosa sono le abilità di counseling e perché sono utili alla professione e alla Vita, e come, grazie ad esse, sia possibile vivere una “Vita Piena”, così definita da Carl Rogers padre del dialogo empatico.

Un libro completo, un riferimento importate per la professione del Counselor, e anche per chi, formandosi, ha desiderio di applicare le abilità di Counseling alla propria Professione.

L’incontro è aperto a tutti, ci sarà uno spazio dedicato alle domande dei presenti.

Alberto Dea è Medico, Farmacologo Clinico, Supervisor e Trainer Counselor, Ipnoterapeuta, Professionista PNL, svolge attività di Supervisione e Formazione nelle Aziende, nelle Associazioni, nelle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private e nelle Scuole, Direttore e responsabile legale di GESTALT INSTITUTE di Punto Gestalt Pegasus, Master Triennale in Gestalt Counseling e Coaching Mestre (VE) e Sacile (PN), Corsi annuali di Abilità di Counseling a Trieste e a Treviso.

 

Ornella Serafini: Professional Counselor Gestaltico e Rogersiano, Responsabile didattica del Corso Annuale di Abilità di Counseling e di Punto Espressività Artistica a Trieste, Cantante, Attrice, Vocal coach, ideatrice del metodo BIO SuONO®, Master in counseling somatorelazionare ad indirizzo bioenergetico, Autrice e Conduttrice per Radio Rai Fvg, musicoterapista Nadayoga.