Vocal Coaching2015-08-07T10:57:41+00:00

Project Description

Lezioni di Canto – Vocal Coaching.

Con il metodo BIO SuONO, mentre studio canto, coltivo valori etici, scopro risorse e talenti, cresco, e mi diverto realizzando i miei sogni.
La caratteristica del Vocal Coaching BIO SuONO è che non si canta per vincere sugli altri, non c’è né competizione, né giudizio, si canta per vincere nella vita. Si coltiva al meglio il talento per donarlo e condividerlo con gioia. Il canto è un diritto di tutti gli esseri umani. Assieme ci alleniamo per sciogliere le tensioni corporee e per lasciar andare vecchie abitudini memorizzate, ma già superate, allo scopo di liberare la Vocalità Naturale.
Contemporaneamente studiamo le tecniche vocali più adatte al genere, allo stile scelti, e alla costruzione di un repertorio. Nel corso, oltre al canto Pop e affini, si può approfondire l’interpretazione della canzone italiana d’autore, l’interpretazione jazzistica, il canto specifico dell’attore, l’impostazione di un Recital, il canto nel Teatro Canzone, e per chi vuole, anche quello popolare di tradizione.
Ci sono almeno tre belle occasioni di scambio, una festa Saggio di Natale, una festa Saggio estiva di fine corso a giugno, e verso marzo aprile, una festa Creativa in cui ognuno è libero di creare un suo momento più completo in cui canta, recita e si propone in una veste insolita,  come se fossimo in un mondo Fantasy, lasciando liberi inventiva, creatività e immaginazione.

I corsi presso la Casa della Musica in via dei Capitelli, 3 a Trieste sono così organizzati: sono previste due lezioni individuali al mese, da effettuarsi una ogni due settimane. Le lezioni durano 60 minuti e sono fissate in un giorno e ad un orario specifico, salvo imprevisti. A queste lezioni individuali va aggiunto il lavoro di gruppo, il training BIO SuONO Act di 3 ore, obbligatorio alla frequenza del corso. Per chi non è di Trieste, per professionisti in viaggio o con poco tempo, o per turnisti, tutti con la difficoltà di seguire il corso alla scuola di musica, ci sono delle formule create apposta.

Le assenze alle lezioni individuali si segnalano almeno 24 ore prima, pena purtroppo la perdita della lezione.

Perchè scegliere questo percorso?

Ho tanta voglia di cantare! Sento come un blocco in gola. Vorrei tanto liberare la mia Voce! Desidero acquisire la tecnica per prepararmi alla professione di cantante, e specializzarmi nel genere più adatto a me. Sono un cantante professionista e desidero trovare la tecnica più adatta al mio corpo. Desidero ampliare la mia voce in estensione e armonici.

Chiedi più informazioni