Counseling2015-08-04T11:02:51+00:00

Project Description

BIO SuONO Counseling

Ci sono due possibilità di scelta: counseling e vocal counseling.

Counseling

Mi riconosco nelle affermazioni scritte a fianco e decido di rivolgermi ad un Counselor per iniziare un cammino di crescita personale. In questo percorso, la persona, i suoi desideri e i suoi empasse momentanei, sono protagonisti degli incontri, che saranno più centrati sul dialogo e sulla parte emozionale e meno sul  canto che non è obbligatorio, bensì, a volte, può essere suggerito e stimolato. Si possono fare dei giochi vocali spontanei, oppure, è anche possibile sperimentare altri tipi di espressività artistiche, in linea con  i desideri della persona, come il disegno, la scultura, il patchwork, la fotografia, ecc.. Spronare a sperimentare la realtà con rappresentazioni ed azioni simboliche, nello spazio protetto degli incontri, agevola concretamente la capacità di resilienza, di agire il cambiamento, e facilita la trasformazione.
Counseling relazionale migliorativo con sé stessi e con l’ambiente. Counseling di tipo Espressivo Artistico, Gestaltico e Rogersiano, Olistico e Spirituale, nel suo approccio pluralistico integrato proprio della formazione Aspic. Vedi Associazione di Categoria AssoCounseling e scarica la scheda di presentazione.

Sono consigliati minimo 10/12 incontri, di cui, tre dedicati all’apertura del percorso, due o tre dedicati alla chiusura e 4/6 incontri con frequenza almeno quindicinale, e, alla fine del percorso, si possono riprendere uno o due incontri a distanza di un mese, o più, per verificare assieme come va e  quali sono gli obiettivi raggiunti. Il tutto per la durata massima di dodici mesi. Si progetta assieme il piano di incontri anche in base alla necessità e all’urgenza.

Chiedi un pre-colloquio

Vocal Counseling

E’ un percorso di crescita personale individuale diverso. Si incontra un professional counselor e decidendo assieme uno o più obiettivi della Vita quotidiana, si inizia a camminare su un sentiero evolutivo…cantando! In questi incontri il Canto diventa una tecnica di counseling, ed è il gioco principale da sperimentare.
La Voce è metafora della Vita e assieme, si va verso gli obiettivi scelti, che verranno riveduti in più tappe. Cantando, incontro e accolgo la mia Voce/Vita, alleno la mia capacità creativa e acquisisco degli strumenti specifici per Cantare/Vivere rinforzando il mio potere di scelta con agilità e libertà! Creo Valore nella Vita sperimentando il nuovo, seguendo un percorso etico e creativo.

Lo studio del canto diventa una tecnica Gestaltica Espressiva e di Integrazione. In questo perCorso di Vocal Counseling il tempo dedicato allo studio del canto e ai vocalizzi è molto diverso e minore, rispetto al corso di Vocal Coaching, perché siamo centrati sulla persona, le sue emozioni e i suoi obiettivi di Vita personale.

Counseling relazionale migliorativo con sé stessi e con l’ambiente. Counseling di tipo Espressivo Artistico, Gestaltico e Rogersiano, Olistico e Spirituale, nel suo approccio pluralistico integrato proprio della formazione Aspic. Vedi Associazione di Categoria AssoCounseling e scarica la scheda di presentazione.

Sono consigliati minimo 10/12 incontri, di cui, tre dedicati all’apertura del percorso, due/tre dedicati alla chiusura e 4/6 incontri con frequenza almeno quindicinnale, e, alla fine del percorso, è possibile riprendere uno o due incontri a distanza di un mese, o più, per verificare assieme come va e quali sono gli obiettivi raggiunti. Il tutto per la durata massima di dodici mesi. Si progetta assieme il piano di incontri anche in base alla necessità e all’urgenza.

Chiedi un pre-colloquio

Perchè scegliere il percorso Counseling?

Vorrei fare un percorso di crescita personale che sia divertente e gioioso. Che bello lavori anche con la Voce? Avrei bisogno di fare un po’ di chiarezza nella mia Vita, sto vivendo un momento di grande confusione. Ho tanti sogni da realizzare, ma non ne ho i mezzi, non credo che sarà mai possibile e poi, non saprei da dove cominciare. Desidero raccontare di me a qualcuno che mi ascolti davvero. Sono in un momento di grande cambiamento e ho paura di sbagliare nelle scelte. Possibile che non c’è niente dentro di me che vale? Sono incapace, inadeguato e inutile. Mi piacerebbe tanto, ma proprio non ci riesco! Nessuno mi capisce, nessuno mi ascolta, mi sento solo. Non sopporto il mio capo e miei colleghi. Sento qualcosa di speciale dentro di me, ma non riesco a farlo emergere.

Chiedi più informazioni

Perchè scegliere il percorso Vocal Counseling?

Vorrei fare un percorso di crescita personale che sia divertente e gioioso. Sono curioso di provare un percorso di counseling e canto. Vorrei fare qualcosa di più delle lezioni di canto, qualcosa in cui mi occupo di più di me. Sento come un nodo alla gola. Da un bel pò ho la voce affaticata. Vorrei lavorare su di me e sulla voce. Sono un’insegnante, un attore, un cantante e improvvisamente ho avuto dei problemi con la voce. Mi piacerebbe lavorare professionalmente con la voce ma non ne ho il coraggio. Ho bisogno di chiarezza. Sono in un momento di grande cambiamento e ho paura di sbagliare nelle scelte. Mi sento stonato con la Voce e con la Vita.