Formazione2015-08-03T13:17:03+00:00

Project Description

Formazione

MODULI PER LE SCUOLE DI FORMAZIONE DEGLI OPERATORI DELLE RELAZIONI DI AIUTO

La Voce, assieme al corpo, è il mezzo con cui comunichiamo

attorno-al-mondo“Più siamo consapevoli nella comunicazione vocalcorporea e più ci sintonizziamo alla coscienza planetaria, è lì che risiede la salute, ovvero la capacità innata della Vita, libera di essere”

BIO SuONO® è presente nel Master in Gestalt Counseling integrato dei Gestalt Institute di Punto Gestalt (Venezia Mestre).

Ecco degli esempi su strumenti e temi approfonditi nel percorso di formazione delle scuole per operatori nelle relazioni di aiuto:

BIO SuONO, il Canto della Vita:

  • Il riconoscimento della propria Voce e del Respiro. Le potenzialità della pratica e della consapevolezza vocale a portata di mano. La Voce come metafora della Vita. Fisiologia ed igiene vocale.

  • La Voce nell’alleanza operativa individuale e nel gruppo.

  • Leggere e riformulare il paraverbale e il respiro. Autenticità, Congruità e Coerenza tra voce, corpo e contenuti verbali. Sviluppare la capacità di riconoscere quali emozioni trasporta” il suono vocale. Lasciar andare e contenimento.

  • Il linguaggio e le parole creano effetti concreti. Costruzione dell’intento, desideri, obiettivi e responsabilità, nella realizzazione della propria Vita.

  • Il Vocal Counseling: il canto è per tutti. La gioia, la semplicità, e il divertimento di cantare al Karaoke come tecnica gestaltica espressiva e di integrazione. Un gioco importante per allenare una ricca creatività utile a far emergere l’innato adattamento sano o resilienza.

  • La tecnica di Biorisonanza, una pratica di radicamento nel qui ed ora per sintonizzarsi alla frequenza della coscienza collettiva del Pianeta e non ai rumori della città, e uno strumento di espressione, alleanza e ancoraggio, utile nel colloquio individuale.

  • I canti spontanei vocalizzati nel lavoro di gruppo. La centratura, l’ascolto sottile, la concentrazione, l’unità e la relazione. Un modo velocissimo e pratico per creare gruppo,alleanza, e dare voce a tutti nelle condivisioni numerose o “silenziose”.

Corsi individuali e di gruppo, laboratori a tema, eventi & conferenze, moduli di approfondimento per operatori della relazione di aiuto, formazione in BIO SuONO®.

Scegli di sperimentare il metodo, di approfondire la consapevolezza di come respiriamo e parliamo, metafora del nostro “stare al mondo”. Il canto, la biorisonanza, la recitazione dei mantra, e i canti spontanei di gruppo, sono semplicissime e potenti pratiche di meditazione, ed espressione artistica, alla portata di tutti. E’ mio desiderio trasmettere a più persone possibili, questi gioiosi strumenti, per dimostrare che la voce è un preziosissimo strumento al servizio della nostra Vita, che la cratività allena e ricorda l’innato adattamento sano, e, che si possono lasciar andare resistenze, ed emozioni trattenute, ripristinando la respirazione naturale e il sentire … semplicemente cantando!

DIVENTA UN OPERATORE  BIO SuONO®

Motivazione: diffondere il metodo BIO SuONO, credere che una pratica umanistica esistenziale  possa educare alla creazione di valore nella vita delle persone, consegnare degli strumenti per rendere autonoma la pratica, rispettando l’etica e gli obiettivi stabiliti da tale metodologia.
Capacità acquisite: tecniche di BIO SuONO e conduzione di gruppi di BIO SuONO Practice Basic, applicazione del metodo alla propria professionalità. Abilità di base relative al vocal coaching.

Per acquisire le abilità di Counseling è necessario seguire una formazione specifica, cioè un Master in Gestalt Counseling. Vedi ad esempio www.gestaltinstitute.it

Alla fine del periodo formativo è necessario iscriversi a un modulo di approfondimento con esame e verifica finale, che prevederà la conduzione di un gruppo e di sessioni individuali, da svolgersi in un weekend di 3 giorni, per ottenere il rilascio dell’Attestato di operatore BIO SuONO.

Scrivi per informazioni info@biosuono.com

Perchè scegliere questo percorso?

Desidero diventare un Operatore BIO SuONO.
Sono un Insegnante di canto e vorrei aggiungere un’attenzione diversa e un valore in più alle lezioni di canto, per la felicità e il ben-essere dei miei allievi.
Sono un Counselor e sono anche un Cantante e vorrei integrare il Counseling con il Vocal Coaching.
Sono il Direttore di una Scuola per operatori nelle relazioni di aiuto (counseling, terapisti, trattamenti diversi, operatori olistici, cranio sacrali, fisioterapisti, moduli di approfondimento per psicologi, psicoterapeuti, e operatori sanitari, ecc.) e vorrei inserire il lavoro con la Voce nel percorso formativo, come abilità in più da acquisire.
Sono un Counselor, o un Operatore nella relazione di aiuto, e vorrei acquisire una tecnica in più per creare una veloce allenza operativa, agevolando il rilassamento e ancorando i processi.
Sono uno Psicologo, uno Psicoterapeuta, un Medico e vorrei sperimentare una tecnica con la voce per utilizzarla nell’elaborazione delle emozioni e nel percorso terapeutico con i pazienti.

Chiedi più informazioni