Domenica 2 giugno per Bioest 2019 a Trieste: BIOES Bioenergetica & Biosuono

Workshop/Conferenza
a cura di Stefano Specchiari e Ornella Serafini

Nasce dalla collaborazione tra Ornella Serafini e il suo metodo BIO SuONO® “la Voce al servizio del benessere, dell’espressività e della comunicazione”, e Stefano Specchiari, conduttore di Training Bioenergetici Antistress.

Gli ingredienti sono il gioco e la pratica vocale, le tecniche del metodo BIO SuONO®, e gli esercizi di Bioenergetica. La condivisione, la riflessione, il contatto, la scoperta e lo sviluppo della creatività per una comunicazione autentica ed evolutiva con sé e con gli altri.

L’obiettivo del Workshop è incontrare due approcci per conoscere il proprio Corpo e la propria Voce, allo scopo di integrarla ed espanderla, e di radicare l’individuo nella realtà del suo corpo e della terra, acquisendo degli strumenti in più, potenti e semplici, a portata di mano.

Nel corso dell’incontro risponderemo alle Vostre curiosità e domande sulle pratiche e sui corsi e incontri in partenza.

Programma : pratica BIOENERGETICA antistress e tecniche del metodo BIO SuONO®

Domenica 2 giugno 2019
Orario 15:00 – 17:00
Nell’ambito di Bioest
Parco di San Giovanni, Area Villas (sala alla destra della Chiesa)
Il Workshop è aperto a tutti ed è gratuito
(bambini meglio dai 12/13 anni in su)

 

Contatti: Ornella Serafini : ornellaserafinits@gmail.com cell: 347 140 5549
Specchiari Stefano : s.bios@libero.it cell.3287429516

 

Ornella Serafini
Professional Counselor Assocounseling n.reg-A1513-2014 – Counseling Rogersiano, Gestaltico, Espressivo Artistico e Somatorelazionale ad indirizzo Bioenergetico. Autrice Conduttrice radiofonica per Radio Uno Rai regione FVG, Vocal Coach, Cantante, Attrice. www.biosuono.com
ornellaserafinits@gmail.com cell: 3471405549

Specchiari Stefano
Gestalt Counselor, propone incontri di: counseling individuale, counseling di gruppo, conduce training intensivi di pratica bioenergetica antistress da oltre 10 anni.
s.bios@libero.it cell.3287429516

 

LA BIOENERGETICA

Le sue origini risalgono alle brillanti scoperte di Wilhelm Reich, medico e psichiatra austriaco, allievo di Freud, egli imparò a leggere e a codificare i messaggi corporei confrontandoli con le informazioni verbali date dallo stesso cliente. Uno dei pazienti di Reich fu Alexander Lowen , medico psicoanalista che sviluppò il lavoro di Reich dando vita all’Analisi Bioenergetica. I principi e la pratica della Bioenergetica si basano sul concetto di identità funzionale corpo-mente, vale a dire che qualsiasi conflitto che abbiamo a livello psichico si ripercuote a livello somatico sotto forma di tensioni muscolari croniche. Gli esercizi fisici ideati da A.Lowen tendono a sbloccare queste tensioni, riattivando i processi energetici dell’organismo.

 

Ornella Serafini e il metodo BIO SuONO

Dagli inizi degli anni ’90 Ornella, ideatrice del metodo, usa professionalmente la Voce. Parte da una personale difficoltà a riconoscere e gestire le emozioni, da una difficoltà a gestire i silenzi della mente e la concentrazione, da una difficoltà a focalizzare, a comunicare e ad essere essenziale, in modo da concentrare le energie per realizzare la propria Vita.
Un giorno tutto questo inizia a cambiare, perché Ornella comincia a dedicarsi a delle pratiche. La sua Vita svolta, la sua Rivoluzione Umana apre e realizza a pieno la sua Vita.
Da qui nasce il metodo, proprio per poter permettere anche ad altre persone di realizzarsi a pieno, condividendone gli strumenti.

Approfondimenti sulla pratica bioenergetica :http://www.biosofia.it/
www.facebook.com/BioenergeticaTrieste

Approndimenti Biosuono :
www.biosuono.com

2019-04-29T15:45:04+00:0029 Aprile 2019|Eventi|